Siamo quel che
mangiamo.

LUDWIG FEUERBACH

Qualcosa sta cambiando.

Scuole negli Stati Uniti che cominciano a proporre il menù vegano nelle loro mense, un pub del Galles che elimina fish&chips e colazione pancetta, uova e pancakes, e diventa il primo pub vegano in Inghilterra, colossi del fast food che introducono sempre di più cibi a base vegetale, culturisti che dopo anni di consumo folle di carne diventano vegani e scoprono di… avere ancora i muscoli.

Qualcosa sta cambiando, ed a quanto pare sempre più in fretta.

Cominciamo ormai tutti ad aver sentito dire (e soprattutto a capire che è la verità) che l’allevamento intensivo di animali per alimentazione sta distruggendo il nostro vecchio pianeta, dato che è la fonte principale di inquinamento e distruzione, di gran lunga superiore anche all’inquinamento industriale.

Si dice che per avere un cambiamento globale non serva che un numero ristretto di persone faccia enormi sforzi per cambiare le regole, al contrario basterebbe che tutti facessimo un piccolo passo.

Qui da #RAW abbiamo deciso di farlo, quel passo. Lo abbiamo fatto nel nostro piccolo, abbracciando con entusiasmo uno stile di vita sano, rispettoso dell’ambiente e degli animali. E adesso vorremmo diventare uno di quei motivi che porteranno sempre più persone a cambiare.

Questo è il primo articolo di questo nuovo blog di #RAW.

Ci auguriamo che vi piaccia e che sia un piccolo contributo per migliorarsi e per godere di una vita sana, consapevole e felice.

 

Articoli recenti